Trenitalia sospende il collegamento diretto Bolzano-Milano

I nuovi provvedimenti in materia di contenimento del contagio da Covid ha costretto anche Trenitalia a rivedere il proprio palinsesto e a rivisitare i servizi dei treni ad alta velocità “Freccia”. In particolare, è stato sospeso il collegamento diretto tra Bolzano e Milano, fortemente richiesto dalla nostra testata attraverso una petizione che raggiunse più di 5.000 firme un anno fa, e qualche collegamento Frecciarossa e Frecciargento per Roma e Napoli.

“L’evoluzione della situazione sanitaria, le nuove misure adottate dal Governo e la raccomandazione a limitare gli spostamenti avranno impatti anche sulla domanda di trasporto. In quest’ottica, per soddisfare le esigenze e la tutela della salute dei viaggiatori e del proprio personale, Trenitalia ha previsto una revisione dell’offerta delle Frecce, treni a Mercato di Trenitalia senza contributo pubblico, basata sui flussi di passeggeri delle ultime settimane e di una loro proiezione nel breve termine”, fanno sapere dall’Ufficio stampa.

Nonostante ciò, rimangono confermate le sei corse tra Bolzano e Roma, andata e ritorno. La prima partirà alle 7.12 del mattino e l’ultimo rientro è previsto dalla Capitale alle 17.50.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

Ti potrebbe interessare