Mobilità, aggiornamenti tempestivi sul proprio smartphone

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

E’ attiva da febbraio la nuova funzione push per le notifiche dell’app e della pagina web altoadigemobilità che consente di ricevere direttamente sul proprio smartphone gli aggiornamenti in tempo reale sulle linee autobus e ferroviarie, sulle fermate e su tutto ciò che c’è da sapere sulla mobilità pubblica. Gli utenti del trasporto pubblico possono così essere informati non solo sulle corse di loro interesse, ma anche sui cambiamenti all’orario delle linee, soppressioni o modifiche del traffico ferroviario e autobus, novità sull’Alto Adige Pass o in generale sul trasporto pubblico. Ci si può abbonare agli avvisi tramite il proprio profilo personale da passeggero sul sito web e sulla app, cliccando sull’icona in alto a destra.

“Uno sguardo allo smartphone è sufficiente per essere messi al corrente subito di cambiamenti negli orari, eventuali modifiche sul servizio in relazione a una specifica fermata o altre informazioni riguardanti le linee degli autobus e dei treni” spiega l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. “Vogliamo rendere l’uso del mezzo pubblico il più semplice e comodo possibile, così che la scelta del bus o del treno sia praticamente ovvia e l’auto privata resti automaticamente sempre in garage” prosegue Alfreider.

Abbonarsi alle notifiche push è semplice

Abbonarsi agli avvisi è semplice. “Tramite il proprio profilo personale da passeggero sul sito web di altoadigemobilità e sulla app, è sufficiente cliccare sull’icona in alto a destra. E’ possibile attivare le notifiche per le linee di interesse, oppure disattivarle in qualsiasi momento quando non sono più necessarie” spiega il direttore generale di STA Joachim Dejaco. Ulteriori informazioni sulla mobilità in Alto Adige si possono consultare sul sito www.altoadigemobilita.info. Il nuovo Centro Servizi e informazioni di altoadigemobilità è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, al numero telefonico 0471 220 880. E’ possibile contattarlo telefonicamente per informazioni sull’Alto Adige Pass e abbonamenti o segnalare eventuali disservizi.

Ti potrebbe interessare