Val Gardena Trip Planner, organizzare la propria vacanza sostenibile fra le Dolomiti

Un nuovo mezzo digitale per facilitare la pianificazione delle escursioni con i mezzi pubblici in Val Gardena, questa è l’essenza di Val Gardena Trip Planner. Attualmente, esistono già diverse soluzioni che propongo l’organizzazione di gite e tour basandosi su tecnologie digitali, ma ciò che rende “Val Gardena Trip Planner” così particolare è il fatto di poter organizzare le proprie uscite tenendo conto anche degli orari di apertura e chiusura sia degli impianti di risalita che di tutti i trasporti pubblici della Val Gardena.

In questo modo, a partire da questa estate, è possibile una pianificazione perfetta delle proprie vacanze nel rispetto dell’ambiente dolomitico, utilizzando in modo intelligente il trasporto pubblico locale. Val Gardena Trip Planner fornisce diverse opzioni di percorrenza, ma in via prioritaria è proposto il tragitto che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita e i percorsi che sfruttano gli autobus pubblici, i quali possono essere utilizzati gratuitamente dagli ospiti che soggiornano in valle grazie alla Val Gardena Mobil Card.

Il tema della sostenibilità e del rispetto delle montagne è una tematica sempre più pressante in Alto Adige, soprattutto durante il periodo estivo quando il turismo di massa diventa a tratti insostenibile. Gardena Trip Planner è solo l’ultima di una serie di iniziative locali volte a sensibilizzare i turisti al rispetto del delicato ecosistema dolomitico.

Ti potrebbe interessare