Festival dei film economici, chiamata per l'Alto Adige. Iscrizioni entro il 18 marzo

Arriveranno da Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein e Alto Adige i film in concorso alla  assegna internazionale del film sull’economia in programma a Vienna a maggio 2016. La Camera di commercio di Bolzano auspica la partecipazione della realtà altoatesina, sempre molto attiva per quanto riguarda le iniziative dedicate al cinema, come le proiezioni gratuite per imparare le lingue , le opportunità dedicate ai filmmakers, o il festival del cinema di Bolzano, giunto ormai alla trentesima edizione.

«Per la promozione dell’economia la Camera di commercio di Bolzano sostiene attivamente la 27esima edizione della rassegna internazionale del film sull’economia», sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, e aggiunge: «I media audiovisivi offrono grandi potenzialità alla comunicazione aziendale, anche alle piccole e medie imprese».

Sedici categorie in gara per il “Grand Prix Victoria”

Il concorso, a cadenza biennale, prevede sedici categorie cui vengono ammesse esclusivamente le produzioni realizzate dal 2014 al 2016. I film possono riguardare tutti gli aspetti della vita economica: corporate e marketing, istruzione o formazione continua e professionale, turismo e fiere, documentazioni tv e video per il web. Nel 2014 hanno gareggiato ben 327 produzioni: in palio gli ambiti premi “Victoria” d’oro e argento e il massimo riconoscimento, il “Grand Prix Victoria”.

Termine per l’iscrizione e la consegna delle produzioni è il 18 marzo 2016. Ulteriori informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito http://www.wirtschaftsfilmtage.com.

Rebecca Travaglini

Ti potrebbe interessare