Gratis al cinema per vedere film in spagnolo e francese

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 in Agenda, Culture

 

Gratis al cinema per imparare le lingue. Una delle cose fighe – diciamo le cose come stanno – dell’Alto Adige è la contaminazione e apertura linguistica. Già avere un’università trilingue (tedesco, italiano, inglese) è un valore aggiunto. Diverse iniziative contribuiscono poi ad ampliare ulteriormente lo spettro di possibilità: spagnolo e francese ad esempio sono al centro di un’iniziativa cinematografica “Lingue al cinema”, che propone un film in in spagnolo “María llena eres de grazia” martedì 1.03 al Centro per la Cultura a Merano e film in francese “Le fils de l’autre” giovedì 3.03 al Centro Multilingue a Bolzano. L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

Il film in lingua spagnola “María llena eres de grazia” di Joshua Marston (CO 2004) sarà proiettato, martedì 1° marzo, alle ore 18.00presso il Centro per la Cultura, in via Cavour 1 a Merano.   La protagonista del film, Maria, interpretata da Laia Costa, è una ragazza di 17 anni colombiana che cerca un futuro migliore nella capitale. A Bogotà si integra nel mondo pericoloso del narcotraffico internazionale.

Il film in lingua francese “Le fils de l’autre” di Lorraine Lévy (F 2012) viene mostrato, giovedì 3 marzo 2016, alle ore 18.00, presso il al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a BolzanoUn ragazzo israeliano ed uno palestinese scoprono di essere stati scambiati alla nascita. Dopo un primo momento scioccante iniziano a frequentarsi e a conoscere le famiglie reciproche superando le differenze.

Entrambe le proiezioni sono ad ingresso libero.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211