Gratis al cinema per vedere film in spagnolo e francese

Gratis al cinema per imparare le lingue. Una delle cose fighe – diciamo le cose come stanno – dell’Alto Adige è la contaminazione e apertura linguistica. Già avere un’università trilingue (tedesco, italiano, inglese) è un valore aggiunto. Diverse iniziative contribuiscono poi ad ampliare ulteriormente lo spettro di possibilità: spagnolo e francese ad esempio sono al centro di un’iniziativa cinematografica “Lingue al cinema”, che propone un film in in spagnolo “María llena eres de grazia” martedì 1.03 al Centro per la Cultura a Merano e film in francese “Le fils de l’autre” giovedì 3.03 al Centro Multilingue a Bolzano. L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

Il film in lingua spagnola “María llena eres de grazia” di Joshua Marston (CO 2004) sarà proiettato, martedì 1° marzo, alle ore 18.00presso il Centro per la Cultura, in via Cavour 1 a Merano.   La protagonista del film, Maria, interpretata da Laia Costa, è una ragazza di 17 anni colombiana che cerca un futuro migliore nella capitale. A Bogotà si integra nel mondo pericoloso del narcotraffico internazionale.

Il film in lingua francese “Le fils de l’autre” di Lorraine Lévy (F 2012) viene mostrato, giovedì 3 marzo 2016, alle ore 18.00, presso il al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a BolzanoUn ragazzo israeliano ed uno palestinese scoprono di essere stati scambiati alla nascita. Dopo un primo momento scioccante iniziano a frequentarsi e a conoscere le famiglie reciproche superando le differenze.

Entrambe le proiezioni sono ad ingresso libero.

 

Ti potrebbe interessare