Menu

Unibz, storie di successo: il 20 ottobre i laureati si raccontano

Pubblicato il 17 Ottobre 2017 in Agenda, Territorio

Unibz  

Per festeggiare i 20 anni della Libera Università di Bolzano, l’Alumni Club ha organizzato un incontro in cui gli studenti di oggi incontreranno gli ex di Unibz che ricoprono importanti posizioni professionali, anche a livello internazionale. «Abbiamo invitato un laureato di ogni Facoltà a raccontare la sua storia di successo e le sue esperienze — spiega Daniel Colm, presidente dell’Alumni Club —. La nostra intenzione è mostrare come spesso, per avere successo, sia necessario osare abbandonare le strade già tracciate».

Incontro tra studenti ed ex di Unibz

Venerdì 20 ottobre 2017, studenti ed ex di unibz, su invito dell’Alumni Club, si incontreranno nello University Club F6 per ripercorrere la carriera di cinque laureati dell’ateneo altoatesino: Lukas Fürler, da Londra (Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche), Lisa Holzner, da Bolzano (Facoltà di Scienze della Formazione), Nelson Righetti, da Bolzano (Facoltà di Scienze e Tecnologie), Johannes Ausserer, da Mosca (Facoltà di Economia), e Francesco Siddi, da Amsterdam (Facoltà di Design e Arti). «L’università non solo ci ha preparato molto bene per quanto riguarda i contenuti ma ci ha anche messo in condizione di poter lavorare, con la flessibilità necessaria, in ambienti plurilingui. I cinque ex allievi che si racconteranno venerdì sera ci spiegheranno come Unibz li abbia aiutati ad intraprendere percorsi professionali insoliti» afferma Colm.

La serata avrà inizio alle ore 18.00 nel campus della Libera Università di Bolzano (F6, Piazza Università, 1 a Bolzano). I cinque alumni tracceranno le traiettorie delle rispettive carriere e saranno a disposizione per le successive domande del pubblico. La serata si concluderà quindi con un drink sulla terrazza dell’F6, che si affaccia sui tetti del centro di Bolzano.

«Apples that fell far from the trees» (mele che sono cadute lontane dell’albero, ndt.) rientra nella serie di 20 eventi organizzati per festeggiare i primi 20 anni di Unibz. Con questi 20 eventi Unibz vuole sottolineare la specificità della sua vita universitaria. I membri del Consiglio di Amministrazione dell’Alumni Club, l’associazione che ha co-organizzato la serata, sono Daniel Colm, Florian Gallini, Gordana Stevancevic, Filippo Campedelli e Alexandru Stan.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211