TripAdvisor: in Alto Adige il miglior hotel per famiglie del mondo

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 in Territorio, Turismo

TripAdvisor  

Anche quest’anno l’Alto Adige si distingue tra i vincitori dei «Travelers’ Choice Hotel Awards», i premi assegnati alle eccellenze dell’ospitalità mondiale da TripAdvisor, il portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti su alberghi e ristoranti. Nell’edizione 2018 dell’ambito premio la provincia autonoma si è aggiudicata ancora una volta la medaglia d’oro per il «Miglior Hotel per Famiglie» al mondo.

A Ortisei il miglior hotel per famiglie al mondo

Primo in Italia, primo in Europa e primo al mondo: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei in Val Gardena ha vinto — anche quest’anno — il primato mondiale nella categoria «Migliori Hotel per Famiglie». L’hotel si distingue per «una quantità di servizi quasi infinita, bambini sempre felici e che non vogliono mai andarsene dal “Lino Land”, una specie di asilo sempre disponibile con personale qualificato e competente e con un enorme voglia di fare bene il proprio lavoro» racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

«TripAdvisor è la vetrina a livello mondiale dove i nostri ospiti manifestano la loro incondizionata opinione sulla nostra struttura, pertanto va a loro il primo ringraziamento per aver incoronato il “Cavallino Bianco” per la sesta volta consecutiva, onorando la nostra passione vissuta quotidianamente, per la quale ringrazio di cuore tutti i nostri collaboratori» ha commentato Ralph A. Riffeser, Ceo e General Manager del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel.

Il Trentino Alto Adige trionfa nell’edizione 2018

Nord, Centro e Sud: sono equamente distribuite lungo lo stivale le tre regioni che hanno raccolto il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale nel 2018. Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, ma è la regione a statuto speciale a primeggiare per numero di strutture premiate (33) contro le 22 della Campania. La Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei premi Travelers’ Choice Hotel di quest’anno. Il numero totale di riconoscimenti ricevuti dalle strutture ricettive premiate in queste tre regioni (105) equivale circa alla metà dei premi totali riscossi dall’Italia nell’edizione di quest’anno: 211.

Premiate 8.095 strutture in 94 Paesi

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i «Travelers’ Choice Hotel Awards» hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive. Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione e non può superare i 300$ a notte sulla base delle tariffe degli hotel disponibili su TripAdvisor. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

Trentino Alto Adige a misura di famiglie e di budget

Anche se le eccellenze della regione coprono quasi tutte le categorie che compongono i «Travelers’ Choice Hotel 2018», il Trentino Alto Adige si è distinto in particolare in due categorie:

Migliori Hotel per Famiglie, con 10 vincitori nella Top 25 nazionale: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (1°), Hotel Piz Galin a Andalo (3°), Family Hotel Gran Baita a Pozza di Fassa (5°), Family & Wellness Hotel Serena ad Andalo (6°), Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (13°), Hotel Paganella ad Andalo (14°), Familyhotel Sonnwies a Luson (16°) e Hotel Ambiez Family & Wellness (17°), Park Hotel Sport (18°) e Hotel Select (19°) tutti e 3 ad Andalo.

Migliori Tariffe con 8 vincitori nella Top 25 nazionale: La Madonnina a Soraga (5°), Hotel & Restaurant Alpino a Varena (7°), Hotel Sassleng ad Alba di Canazei (10°), Hotel Holiday a Monclassico (16°), Albergo Sporting a Peio (19°), Casa del Pittore a Rovereto (20°), Hotel Paganella ad Andalo (22°) e Alpen Life Hotel Someda a Moena (23°).

La lista completa dei vincitori dei «TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards 2018» è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211