I migliori succhi d'Italia provengono dall'Alto Adige: premiata l'azienda Kohl

I succhi altoatesini della Kohl premiati in occasione della degustazione internazionale Mostbarkeiten in Carinzia. Una giuria di venti esperti ha assaggiato e valutato 1.200 tra i migliori succhi di frutta, vini, liquori, aceti e grappe nazionali e internazionali. Il risultato: l’azienda si è aggiudicata due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo ed è stata premiata per il miglior prodotto italiano. In particolare, i suoi succhi di mela di montagna&menta e succo di mela di montagna&mirtillo nero si sono aggiudicati la medaglia d’oro, e al secondo è stato riconosciuto anche l’ambito riconoscimento “Nationensieg” per l’Italia, letteralmente il “sigillo delle nazioni”.

“Il riconoscimento “Nationensieg” mi rende certamente orgoglioso”, ha detto felice Thomas Kohl. “Il succo di mela di montagna&mirtillo nero è uno dei miei preferiti, soprattutto in estate in accompagnamento ad una grigliata tra amici. Le note legnose del mirtillo nero si sposano perfettamente con la dolcezza del succo di mela. Questo deve aver convinto anche la giuria. Il succo di mela di montagna con menta è una perfetta bevanda estiva per le giornate calde, grazie alla sua freschezza tonificante e al suo aroma finemente speziato”.

Ottenere un succo di mela straordinario non è frutto di coincidenze. Thomas Kohl non lascia nulla al caso: dalla scelta delle varietà di mela, alla cura delle piante, alla lavorazione attenta dei frutti nel processo di creazione dei suoi succhi. Questo, unito alle particolari condizioni di coltivazione, all’abbondanza di sole e alla fresca aria di montagna, rende il succo di mela Kohl un piacere unico per il palato. Le cuvée, in cui Thomas Kohl combina delicatamente il succo di mela con succhi di altri frutti, bacche, verdure o estratti di erbe e fiori, garantiscono anche una grande varietà di assortimento.

Ti potrebbe interessare