Campeggi Alto Adige: 3 strutture fra i 10 migliori d’Europa

Pubblicato il 2 Febbraio 2017 in Territorio, Turismo

campeggi Alto Adige  

Tre campeggi Alto Adige nei primi 10 posti. La classifica di Camping.info, portale austriaco plurilingue che stila ogni anno una classifica dei migliori cento campeggi secondo le recensioni di chi li vive, premia ancora l’Alto Adige. Unico piccolo neo – a voler proprio essere pignoli – è che per il 2016 il primo posto italiano va ad un camping veneto, il Camping Marina di Venezia a Punta Sabbioni. Ma rimane il grandissimo risultato dei camping Alto Adige: ben tre infatti risultano nei primi dieci posti della classifica.

Campeggi Alto Adige, il migliore è a Lana

Al terzo posto della classifica europea, secondo come italiano, si conferma lo Schlosshof Camping di Lana. Immerso fra i frutteti, un posto dove passare al meglio le proprie vacanze. Ma le piazzole sono dotate anche di ogni comfort, con tv via cavo e wi-fi. C’è poi la piscina all’aperto riscaldata, l’area dedicata alle saune e anche il bowling per i giorni di pioggia.

Campeggi Alto Adige, Fiè e Sesto completano il podio

Il secondo dei campeggi Alto Adige è il Sieser Alm a Fiè allo Sciliar. Una conferma, anche se l’anno precedente era al primo posto. Ma mantenersi in vetta comunque non è facile. Ecco come si descrive il secondo dei campeggi Alto Adige  sul sito «Un camping 4 stelle in un paesaggio naturale da 5 stelle. Qui a Fiè allo Sciliar ai piedi dell’Alpe di Siusi, l’altipiano più grande d’Europa, nel Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti, sorge il Camping Seiseralm-Alpe di Siusi. Una posizione straordinaria: così la guida sui campeggi ADAC definisce il nostro. In ogni stagione, il nostro Camping Seiser Alm-Alpe di Siusi a 950 m di altitudine si rivela la destinazione ideale per vivere il fascino unico delle Dolomiti. Lo Sciliar, l’emblema dell’Alto Adige, si trova nelle immediate vicinanze, come del resto il laghetto balneabile di Fiè, il campo da golf Castelrotto-Alpe di Siusi e, naturalmente, la stessa Alpe di Siusi, in estate da scoprire con escursioni e in bici, mentre in inverno invita gli appassionati dello sci, delle ciaspole e dello slittino».  Sempre nei primi dieci come campeggi Alto Adige anche il Caravan Park a Sesto. Ai piedi della Croda Rossa e nel cuore delle dolomiti, la struttura offre anche la possibilità di passare notti in case su alberi, cosa che fa da sempre molto felici i bambini.

Campeggi Alto Adige, la classifica

campeggi

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211