Menu

Vertical Life, l’azienda premiata con due riconoscimenti alla fiera ISPO

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 in Imprese, Innovazione, Territorio

 

La piattaforma leader nel settore dell’arrampicata Vertical Life, è stata premiata lo scorso fine settimana alla fiera sportiva internazionale ISPO. L’azienda di Bressanone, impegnata nella realizzazione di idee innovative nel settore climbing, ha ricevuto due ambiti premi: Gold Award per il Training Log, e Winner per Smart Quickdraw.  L’azienda tecnologica di Bressanone, Alto Adige, ha dimostrato ancora una volta di essere leader nel settore “digitale”.

La prima tecnologia premiata, il Training Log, è una nuova funzionalità della piattaforma. Gli arrampicatori possono utilizzare l’app Vertical-Life per seguire piani di allenamento personalizzati, sviluppati da allenatori professionisti e personalizzati utilizzando l’algoritmo dell’app. Lo Smart Quickdraw invece, utilizza la tecnologia dei sensori per misurare le salite in palestra d’arrampicata. Equipaggiando le linee di arrampicata con “rinvii intelligenti”, l’operatore di palestra riceve dati importanti sul comportamento e sulle preferenze degli arrampicatori. In questo modo è possibile ottimizzare il route setting e gli investimenti futuri. Una prima versione del Training Log è già disponibile tramite l’applicazione Vertical-Life, Smart Quickdraw sarà pronto per la distribuzione nel corso dell’anno 2019.

Soddisfatto l’amministratore delegato Matthias Polig: “Negli ultimi anni siamo riusciti ad affermare Vertical-Life come piattaforma leader dell’arrampicata. Abbiamo creato una rete per tutti gli importanti attori del settore, per esempio le palestre d’arrampicata, allenatori, autori di guide, produttori e atleti, creando così un valore aggiunto per tutti. I premi ISPO dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

 

 

 

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211