ProWein, il mondo del vino si incontra: il padiglione altoatesino protagonista con 56 produttori

Da oltre venticinque anni ProWein è la più importante fiera al mondo dedicata a vini e liquori. Alla kermesse, che si svolge a Düsseldorf da domenica 15 a martedì 17 maggio, sono attesi più di 5.500 espositori provenienti da circa 300 aree vinicole di 60 paesi. I 56 produttori dell’Alto Adige introdurranno il pubblico alla realtà interessante e ricca di contrasti della viticoltura locale. 46 delle aziende partecipanti presenteranno i loro vini più pregiati nello stand collettivo di 405 m2 organizzato da IDM Alto Adige (Halle/Padiglione 15, stand E71), mentre gli altri 10 saranno presenti con stand propri. “Lo stand collettivo fornisce alle aziende un ‘tetto comune’, contribuendo al tempo stesso a rafforzare l’immagine e ad accrescere la visibilità dei vini altoatesini nel panorama internazionale”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio Vini Alto Adige.

Andreas Kofler, presidente del Consorzio Vini Alto Adige, sottolinea: “La Pro Wein è una vetrina internazionale ideale per presentare la qualità e varietà dei nostri prodotti e conquistare nuovi clienti e mercati. Partecipando a un evento di questa rinomanza desideriamo promuovere i vini dell’Alto Adige a livello internazionale e accrescerne la presenza e notorietà in tutto il mondo”.

ProWein: la fiera internazionale di riferimento per vini e liquori

ProWein, che si svolge a cadenza annuale e attira 60.000 visitatori internazionali selezionati provenienti da commercio specializzato, industria alberghiera e catering, rappresenta l’evento di punta del settore e offre una piattaforma ideale per stabilire nuovi contatti e scoprire prodotti e tendenze del momento. Dopo la cancellazione delle ultime due edizioni a causa della pandemia, l’edizione 2022 è attesa con grande interesse. A rendere fiduciosi i viticoltori dell’Alto Adige e delle altre aree vinicole italiane sono anche i risultati di un recente sondaggio, nel quale il 40 per cento dei visitatori ha dichiarato di guardare con attenzione ai vini italiani.

Ti potrebbe interessare