Referendum aeroporto, ecco l’opuscolo con le ragioni del sì e del no

Pubblicato il 23 Maggio 2016 in Infrastrutture

aeroporto bolzano  

Ci sono numeri, posizioni e testimonianze dell’una e dell’altra parte, divise in maniera equilibrata e salomonica. L’opuscolo preparato dal consiglio provinciale di Bolzano sul referendum relativo all’ampliamento o meno dell’aeroporto, il prossimo 12 maggio, riporta le motivazioni delle due parti, il si è il no. Sarà mandato in tutte le case ma si può già scaricare dal sito del consiglio provinciale, in questa pagina.

Il contenuto è stato elaborato da due gruppi di consiglieri e consigliere: il primo a favore, il secondo contro il progetto. Ognuno di essi si è occupato di metà della brochure.  L’opuscolo informativo, come detto, verrà spedito in questi giorni anche alle famiglie altoatesine. La versione stampata è equilibrata anche nel layout: a seconda di come si tiene in mano l’opuscolo, esso comincia con la posizione pro o quella contro. In una parte comune (sempre a pag. 2) è poi riportato il quesito e riassunto il disegno di legge su cui si andrà a votare.

Qua i pezzi precedenti di Alto Adige innovazione sull’aeroporto.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211