Open Vax Day per l'alta Val Venosta. Appuntamento sabato 26 a Malles

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nell’ambito di alcune iniziative speciali, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, organizza insieme a diversi comuni, vari “Open Vax Days”. Sabato 26 giugno, la vaccinazione anti Covid arriverà direttamente alle cittadine e ai cittadini dell’Alta Val Venosta e a tutti coloro che lavorano nella zona. In tal modo, tutti coloro che non sono ancora stati vaccinati avranno l’opportunità di farsi somministrare la prima vaccinazione parziale.

Le vaccinazioni vengono effettuate nella Casa della Cultura di Malles, dalle ore 9:00 alle ore 17:00. L’offerta di vaccinazione è diretta a tutte le persone non sono ancora vaccinate a partire dai 12 anni. Il vaccino è disponibile per 540 persone. Sarà somministrato il vaccino di BionTech Pfizer dai medici dott. Georg Hofer, dott. Christian Hofer, dott. Stefan Waldner, dott. Kurt Habicher, dott. Ernst Oberschartner e dott. Helmut Weiss. Inoltre parteciperà anche la pediatra dell’ospedale di Silandro, la dottoressa Stefanie Plössel, alla campagna e sarà disponibile per colloqui informativi e vaccinazioni dei minori.

Il Direttore generale Florian Zerzer, lui stesso nativo di Malles, invita tutti i cittadini del suo comune e dei comuni circostanti a partecipare in tanti all'”Open Vax Day”: “Solo la vaccinazione protegge da decorsi gravi o mortali e solo se una gran parte della popolazione è vaccinata possiamo superare la pandemia. Per fare in modo che i contagi non aumentino in autunno e che non siamo travolti da una quarta ondata, dobbiamo vaccinare il maggior numero di persone possibile. Con questo in mente, esorto tutti coloro che sono indecisi a farsi vaccinare”.

È necessario portare con sé solamente la tessera sanitaria e se possibile i moduli precompilati, che possono essere già scaricati da https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/downloads .

Informazioni più dettagliate sull’iniziativa “Vaccinazioni a due passi da casa” si possono trovare sulla homepage http://www.vaccinazioneanticovid.it sotto la categoria “appuntamenti vaccinali / Vaccinazioni a due passi da casa” o direttamente sul sito del comune di Malles

Ti potrebbe interessare