Menu

Mobility Conference Exhibition: call per le startup

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 in Imprese

 

Un’occasione da non perdere per le startup altoatesine (e sono tante) che si occupano di mobilità green. L’appuntamento è MCE 4X4 Mobility Conference Exhibition, il primo evento e call for ideas completamento dedicato al settore della mobilità: le vere protagoniste dell’evento saranno proprio le idee innovative e le startup, che stanno cambiando e cambieranno i trend e gli scenari della mobilità.

Per partecipare alla call MCE 4X4 bisogna mandare la propria candidatura, entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste (http://www.mobilityconference.it/Iscrizione-Call.html).

Una giuria di esperti del settore, selezionerà i migliori progetti rendendoli gli attori principali di MCE 4X4: si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti durante l’Exhibition e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.

I progetti selezionati hanno quindi l’opportunità di presentare gratuitamente la propria idea imprenditoriale davanti a investitori, aziende e istituzioni. In più i vincitori della Venture Competition potranno avere accesso ad ulteriori opportunità e riconoscimenti. All’interno del settore mobilità, la call for ideas valorizzerà le idee relative a SuperVEHICLE (mezzi di trasporto, miglioramento delle loro performance e infrastrutture), SuperENERGY (nuovi tipi di carburanti e risparmio enrgetico), SuperSHARING (progetti di sharing e on demand mobility), SuperENTERPRISE (innovazioni a sostegno di processi e logistica aziendale).

MCE 4X4 nasce all’interno di MCE, l’evento di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano che si svolgerà i prossimi 7 e 8 marzo a Milano. L’iniziativa MCE 4X4 vanta quest’anno la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e società di servizi per l’innovazione.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211