Merano: l'ex sindaco Paul Rösch si è dimesso da consigliere comunale

“Continuerò naturalmente a sostenere il gruppo consiliare dove e quando potrò, ma ritengo necessario che un ruolo attivo, come quello di consigliere, debba e possa essere ora svolto da nuovi volti e da nuove forze”.  Con queste parole, Paul Rösch, ex sindaco di Merano (2015-2020), si è dimesso dalla carica di consigliere comunale.
A comunicare la notizia al sindaco di Merano Dario Dal Medico è stato lo stesso Rösch, che è stato ricevuto in municipio dal primo cittadino. “Ho avuto modo di conoscere Paul Rösch nel corso delle due campagne elettorali che abbiamo condiviso come ‘avversari’ sempre all’insegna del fair play, – ha ricordato il sindaco Dal Medico –  e ho avuto modo di apprezzarne la correttezza. Entrambi abbiamo conosciuto la sconfitta e la vittoria, ma siamo sempre rimasti noi stessi, in buoni rapporti. Allo stesso modo apprezzo anche il fatto che abbia deciso di comunicarmi personalmente la sua decisione di dimettersi dalla carica di consigliere”.
Per l’occasione, il sindaco ha colto l’occasione per formulare a Rösch i suoi migliori auguri per i nuovi progetti ai quali vorrà dedicarsi.
Oltre a Rösch, lascia il Consiglio – per motivi professionali – anche la consigliera Heidi Dubis. Lo ha reso noto il gruppo consiliare Verdi.Grüne.Vërc – Die Liste.La Lista Paul Rösch.

Questo il messaggio pubblicato da Paul Rösch sul suo profilo Facebook:

“Ripensando agli anni trascorsi a fare politica, provo gratitudine e orgoglio. Sono grato per la grande fiducia che i meranesi hanno riposto in me e per l’onore che mi è stato concesso di poter contribuire in qualità di sindaco a plasmare la nostra bella città. Allo stesso tempo sono orgoglioso di tutto ciò che, con la collaborazione preziosa di molti, è stato raggiunto. In particolare penso alla nostra lista fatta di persone altamente motivate che mi ha felicemente accompagnato nelle riflessioni e nel lavoro di questi ultimi anni. Con tutti e tutte loro abbiamo dato vita a una nuova idea di cultura politica. Questo gruppo è stato ed è, per me, la dimostrazione di come partecipazione e responsabilità politica possano crescere dal basso: dai desideri, dalle idee e dalle visioni delle persone. Tutto ciò è la migliore garanzia che il futuro di Merano potrà essere ancora in buone mani. Continuerò naturalmente a sostenerli dove e quando potrò, ma ritengo necessario che un ruolo attivo, come quello di consigliere comunale, debba e possa essere ora svolto da nuovi volti e da nuove forze. Rivolgo un sentito ringraziamento a quanti mi hanno onorato della loro fiducia”.

 

Ti potrebbe interessare