Legno, meeting di esperti di tutta Europa a Cortaccia

Pubblicato il 5 Aprile 2018 in Imprese

 

A metà marzo l’Alto Adige è stato il luogo di incontro dei massimi rappresentanti delle costruzioni europee in legno, che si sono incontrati nei locali di Rothoblaas a Cortaccia per definire i contenuti del più grande congresso europeo del settore: il Forum internazionale per l’edilizia in legno di Garmisch-Partenkirchen in Germania. Il 6 e 7
dicembre 2018 ai piedi della Zugspitze gli organizzatori si aspettano, infatti, circa 1.700 ospiti.

Alla trentina di rappresentanti di università, organi di informazioni ed industrie presenti a Cortaccia il Prof. Uwe Germerott (CH) ha presentato i progetti dell’organizzazione non profit che coordina il congresso con l’obiettivo di promuovere le costruzioni in legno nel mondo. A tale scopo la società “forum-holzbau“ ha finora organizzato congressi in Germania, Italia, Austria, Polonia e Scandinavia. Per il futuro ha in programma di estendere le proprie manifestazioni anche ad Estonia, Spagna e Nord America.

Questo processo di espansione per le moderne costruzioni in legno si finanzia per la maggior parte con le quote di partecipazione, ma senza il sostegno di partner del mondo industriale sarebbe difficile portarlo avanti. Per questo motivo la Rothoblaas di Cortaccia è da anni impegnata al fianco degli organizzatori del Forum internazionale in qualità di partner premium. «L’edilizia in legno continuerà certamente a crescere ed il nostro settore è anche relativamente a posto. Lo sviluppo tecnico e costruttivo non è però ancora concluso. Come partner premium del Forum internazionale per l’edilizia in legno vogliamo sostenere questo sviluppo tecnologico e dare un contributo per aumentare la quota di mercato delle costruzioni in legno», afferma Peter Lang, socio di Rothoblaas.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211