Festival Merano Meran: Beethoven in musica e al cinema

Conto alla rovescia per il Südtirol Festival Merano Meran: dopo il via del Bolzano Festival Bozen, anche a Merano gli amanti della cultura si preparano alla buona musica. E si parte dalle opere del compositore tedesco Ludwig van Beethoven, con la proiezione di due film-documentari e del celebre “concerto danzato” basato sulla Nona Sinfonia di Beethoven di Maurice Béjart.

Con tre film proiettati al Kursaal si apre la 35esima edizione del Südtirol Festival Merano Meran: il 19 agosto 2020 alle ore 21 il pre-festival propone il film documentario “From War to Peace” sulla World Orchestra for Peace fondata da Sir Georg Solti. Durante lo spettacolo con ingresso libero le porte del Kursaal sul lato della Passeggiata Lungopassirio rimarranno aperte, il pubblico potrà quindi entrare o uscire a proprio piacimento. Il 26 agosto le archi del World Orchestra for Peace sotto la direzione di Valery Gergiev inaugureranno la rassegna dei concerti dal vivo del festival.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Beethoven al cinema al Festival Merano Meran

Fino al 23 agosto ci sono ancora due pellicole in programma sullo schermo al Kursaal: un film documentario sulla Baltic Sea Philharmonic (“Nordic Pulse”, il 22 agosto alle ore 21) – che è stato girato anche durante un concerto dell’orchestra al Kursaal di Merano – e il famoso film sulla messa in scena della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven curata da Maurice Béjart, leggenda della danza del Novecento (“The Ninth Symphony by Maurice Béjart”, con la Israel Philharmonic diretta da Zubin Mehta e il Tokyo Ballet, il 23 agosto alle ore 21). Il 10 settembre la Baltic Sea Philharmonic diretta da Kristjan Järvi delizierà il pubblico del festival anche in carne ed ossa.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21. L’ingresso è libero.

  • Mercoledì 19/08.2020, ore 21, Kursaal From War to Peace
  • Sabato 22/08/2020, ore 21, Kursaal Nordic Pulse
  • Domenica 23/08/2019, ore 21, Kursaal The Ninth Symphony by Maurice Béjart

Info & Tickets

  • Biglietteria: Corso Libertà 29, Merano

Orario d’apertura:

  • da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00 |17.00 – 19.00.
  • Sabato ore 9.00 – 13.00, domenica chiuso

Tel. 0473/49 60 30

Sito web: http://www.meranofestival.com

Ti potrebbe interessare