Al via i nuovi corsi al Marconi di Merano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Partono a breve i nuovi corsi della Scuola professionale all’artigianato, industria e commercio “Guglielmo Marconi” di Merano per la formazione continua sul lavoro.

L’Istitituto scolastico nel periodo ottobre-dicembre 2016 propone tre differenti moduli della nuova Patente Europea del Computer ECDL: On line essentials (in ottobre) On line Collaboration (in novembre), e Presentation (tra fine novembre e fine dicembre).
Sia nella scuola che nel mondo del lavoro l’uso appropriato del computer, dei dispositivi mobili e del web è ormai divenuto imprescindibile. La Patente Europea del Computer ECDL è un valido strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, e di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro.  La certificazione ECDL si struttura in vari moduli che fissa abilità e conoscenze informatiche ed è riconosciuta a livello internazionale.

Altri due corsi d’informatica si riferiscono, uno al linguaggio di programmazione Java, una novità offerta dalla Scuola nel mese di ottobre, e l’altro, di introduzione ad Android per lo sviluppo di applicazioni mobili.
Completa il programma dei corsi per il periodo ottobre-dicembre 2016 un corso di Immagine digitale per l’utilizzo creativo e proficuo della fotocamera.

Le iscrizioni possono pervenire alla Scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria e il commercio “Guglielmo Marconi” di Merano – Servizio di Formazione continua sul lavoro (Via K. Wolf 42 – 39012 Merano), fc.marconi@scuola.alto-adige.it .

I moduli d’iscrizione ed i programmi completi sono scaricabili all’indirizzohttp://www.marconi.fpbz.it/service/novita.asp

Ti potrebbe interessare