Menu

Donne al vertice: Eurac analizza il confronto fra Merkel e Schulz

Pubblicato il 4 settembre 2017 in Agenda

angelamerkel  

“Donne al vertice”: confronto tra Angela Merkel e Martin Schulz. Il prossimo appuntamento della rassegna di Eurac Research analizza il confronto televisivo più importante tra i due sfidanti alle prossime elezioni federali in Germania

Temi affrontati, espressività e postura sono gli aspetti che la giornalista Lydia Ninz e l’esperto in linguaggio del corpo Stefan Verra prenderanno in considerazione nel corso del prossimo appuntamento della rassegna “Donne al vertice”, un’iniziativa promossa dagli esperti di public management di Eurac Research per favorire lo scambio di esperienze tra donne che vogliono impegnarsi in politica. Dagli studi dei ricercatori emerge, infatti, come una maggiore partecipazione femminile in politica possa essere favorita dalle reti di sostegno tra donne. Nel prossimo incontro verrà analizzato il confronto televisivo Merkel – Schulz, per cogliere le differenze di genere tra i due principali contendenti alla carica di cancelliere.

Nell’incontro che si terrà il 6 settembre alle 19.30 nella sede di Eurac Research, Lydia Ninz e Stefan Verra discuteranno con l’esperto di public management Josef Bernhart (Eurac Research) e con il pubblico.

Lydia Ninz, giornalista economica di origini altoatesine, si concentrerà soprattutto sul contenuto esposto dai due candidati. L’esperta ha ricevuto un’alta onorificenza dallo stato austriaco (Silbernes Ehrenzeichen) per il suo impegno all’interno di un’associazione che riunisce giornaliste e donne che lavorano nei media. È stata co-fondatrice del portale diestandard.at, una piattaforma di notizie online dedicata alla politica femminile e alle questioni di genere.

Stefan Verra, invece, commenterà il dibattito tra Merkel e Schulz leggendo il linguaggio del corpo. Verra è uno dei massimi esperti di linguaggio in Austria, grazie anche alla sua ricerca in ambito medico e giudiziario. L’iniziativa è promossa da Eurac Research e dal gruppo Donne KVW (Associazione cattolica dei lavoratori). L’ingresso è libero, è gradita l’iscrizione melanie.gross@eurac.edu, 0471 055409.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211