Coronavirus, Assoimprenditori: «Grazie alle imprese che sostengono la sanità»

Pubblicato il 25 Marzo 2020 in Imprese

 

Assoimprenditori Alto Adige ringrazia tutte le imprese della Provincia di Bolzano che sostengono Sanità e Protezione Civile durante l’emergenza Coronavirus. Riguardo alla fornitura di prodotti richiesti da parte di Sanità o Protezione Civile altoatesina, Assoimprenditori Alto Adige comunica quanto segue.

Appena scoppiata l’emergenza Coronavirus, Assoimprenditori Alto Adige si è attivata chiedendo la disponibilità delle proprie imprese associate del settore tessile per l’eventuale fornitura di dispositivi protettivi. Molte imprese con grande responsabilità si sono dette disponibili a dare il proprio contributo. Assoimprenditori Alto Adige ha fatto così da collegamento tra le richieste della Pubblica Amministrazione e le proprie imprese associate.

“Siamo rimasti molto sorpresi che in alcuni casi il contributo dato dalle nostre imprese sia stato motivo di polemiche e non di riconoscimento sociale. Sappiamo degli sforzi che hanno fatto per rispondere alle richieste urgenti dell’Amministrazione Provinciale, modificando i loro piani di produzione per poter consegnare i prodotti richiesti nel minor tempo possibile. Solo due imprese locali, particolarmente radicate sul territorio, hanno potuto garantire all’Alto Adige una fornitura in queste quantità e in tempi così brevi. Anche altre imprese stanno portando iniziative analoghe in altri settori strategici e vorrei ringraziarle di cuore per quanto stanno facendo”, così il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211