Bolzano, al via il mercatino di Natale in piazza Walther

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È stato inaugurato ieri sera, 23 novembre 2017, il mercatino di Natale di Bolzano dando il via alla tradizionale kermesse dei mercatini di natale altoatesini. La rassegna natalizia di Bolzano resterà aperta fino al 6 gennaio 2018 e vedrà coinvolta tutta la città, a partire dal «salotto buono» della centralissima piazza Walther, affollata di bancarelle con tutto quanto offre la tradizione natalizia tirolese.

Mercatino di Natale: le novità nel 2017

Numerose iniziative fanno da cornice al tradizionale «Christkindlmarkt» di piazza Walther. Tra le novità di quest’anno la nuova illuminazione — ideata per regalare «più calore, più fascino e più profumo natalizio al percorso nel cuore della città» — e le iniziative di artigianato e cultura a Palazzo Mercantile e in via Dr. Streiter, intitolate «Corte delle Stelle» e «Corte delle Campane». Anche quest’anno una pista da pattinaggio  —  aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 — attende le famiglie con bambini nel parco della Stazione. «Garantiremo il massimo di gioia e sicurezza — ha detto nei giorni scorsi il sindaco Renzo Caramaschi in riferimento alle misure anti-terrorismo—. Non vogliamo una città blindata, ma rispettiamo le direttive di Roma in merito alla sicurezza».

Per maggiori informazioni su tutte le novità e per il programma dettagliato: http://www.mercatinodinatalebz.it/highlights.htm.

Ecco la nostra guida definitiva ai mercatini natalizi in Alto Adige, con tutte le destinazioni e indicazioni su come arrivarci: http://www.altoadigeinnovazione.it/mercatini-di-natale-alto-adige-2/.

Per chi avesse perso l’inaugurazione del mercatino di Natale di Bolzano, ieri sera, 23 novembre 2017, eccone un assaggio:

Johanna Roellecke

Ti potrebbe interessare