Euregio, nuovo collegamento a banda larga a Passo Resia

Pubblicato il 21 Novembre 2019 in Agenda

 

Con la messa in servizio della nuova connessione dati Nord-Sud avvenuta oggi a Nauders in Tirolo si completa il superamento dei confini digitali all’interno dell’Euroregione Alto Adige-Tirolo-Trentino. Attraverso questa connessione, l’intero territorio è collegato ai nodi della rete internazionale Milano e Francoforte. A Passo Resia erano presenti il presidente Arno Kompatscher, il suo omologo tirolese Günther Platter e l’assessora tirolese Patrizia Zoller-Frischauf. “Questa – afferma Kompatscher – è una delle tante misure concrete che fanno accrescere il sentimento di unione all’interno dell’Euregio. Lo sviluppo della banda larga era una delle nostre priorità e questo è un settore che garantisce nuovi posti di lavoro e di connettere la nostra terra con il mondo”.

Anche per il presidente tirolese questo rappresenta un passo storico per la crescita dell’Euregio. “La banda larga – afferma Platter – non solo porta miglioramenti tecnici e maggiore sicurezza su entrambi i versanti del Passo Resia, ma segna anche il completamento di un’infrastruttura molto importante per l’Euregio”. Secondo l’assessora Zoller-Frischlauf il nuovo collegamento “offre anche alle zone lontane dai centri principali nuove opportunità nel mondo del lavoro contemporaneo”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211