Auto elettriche, test gratuiti a Brunico

L’auto elettrica fa impazzire l’Alto Adige. Domenica nuova tappa del roadshow organizzato per far conoscere il mezzo del futuro alla popolazione. L’Alto Adige sta puntando molto sulla mobilità sostenibile, come dimostra la rete di colonnine per la ricarica disseminate per la provincia. Domenica 10 aprile l’appuntamento è a Brunico, dalle 11 alle 17, con la possibilità di testare gratuitamente i veicoli. Si tratta del secondo appuntamento dopo quello organizzato ad Ora.

“L’obiettivo del Roadshow, organizzato annualmente dal 2013, è quello di sensibilizzare la popolazione verso il tema della mobilità sostenibile e, quindi, far scoprire un lato nuovo della mobilità” spiega Harald Reiterer, coordinatore Green Mobility alla Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli, i visitatori del Roadshow potranno provare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenziose ed ecosostenibili.

L’appuntamento di domenica è alla Fiera “Tipworld” a Brunico. “L’utilizzo di fonti di energia rinnovabili come alternativa ai combustibili fossili – sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner – è un obiettivo importante nel campo della mobilità del futuro”.Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 sarà possibile testare gratuitamente veicoli elettrici. La novità per questa tappa è la presenza, per la prima volta, di moto elettriche da strada a disposizione per prove di guida. Green Mobility è presente anche sul web (http://www.greenmobility.bz.it) e su Facebook (http://www.facebook.com/greenmobilitysuedtirol).

Per approfondire leggi: Alto Adige al top in Italia, scopri la rete delle colonnine di ricarica per le auto elettriche

Ti potrebbe interessare