Attenzione sulle strade: controlli intensificati fino al 29 maggio

Pubblicato il 25 Maggio 2016 in Agenda, Territorio

polizia locale vigili urbani  

Sono in arrivo quattro giorni di controlli intensificati sulle strade altoatesine organizzati nell’ambito della campagna di sensibilizzazione No Credit: dal 26 al 29 maggio aumenterà infatti il traffico in Alto Adige.

Il motivo dei controlli intensificati sulle strade programmato da domani giovedì 26 maggio a domenica 29 è il previsto aumento del traffico, dovuto in particolare a motociclisti e turisti dell’area germanofona in arrivo in Alto Adige. Di conseguenza, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione No Credit, sono stati programmati controlli intensificati della polizia locale e parallelamente la distribuzione degli opuscoli informativi della campagna con l’indicazione dei tratti di strada più pericolosi in Alto Adige e in Trentino. «Ringraziamo le forze dell’ordine, la centrale viabilità e la polizia locale per l’impegno in favore di strade più sicure», afferma l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.

Controlli intensificati pilastro della campagna No Credit

La campagna No Credit, giunta alla sua decima edizione, è promossa dall’Assesorato provinciale alla mobilità e servizio strade e dalla Provincia di Trento, in collaborazione con le forze dell’ordine, Controlli poggia su tre pilastri: sensibilizzazione dei cittadini per un corretto comportamento, controlli sulle strade e interventi per migliorare la sicurezza nella circolazione. Una campagna di sensibilizzazione quanto mai importante, visto che in Alto Adige nel 2015 ci sono stati 1.648 incidenti stradali in cui si contano 37 morti e 2.086 feriti. Nel complesso, 1 incidente su 50 è mortale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211