Menu

Meteo, nella notte tra domenica e lunedì neve anche sotto i mille metri

Pubblicato il 4 novembre 2017 in Territorio

nevetris  

Meteo, arriva la neve. Per domenica il servizio meteorologico della provincia prevede l’arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni abbondanti. Il cielo sarà molto nuvoloso: in Val d’Ultimo e Passiria (provvidenziale in tal senso la chiusura anticipata di passo Rombo) pioverà già dal mattino poi le precipitazioni interesseranno tutta la provincia e saranno più intense verso sera. Il limite delle nevicate inizialmente sui 2000 m si abbasserà verso sera fino ai 1000 m. Nella notte tra domenica e lunedì localmente potrà nevicare anche poco sotto i 1000 m. Sui monti sono attesi tra 30 e 60 cm di neve fresca e di conseguenza le condizioni saranno invernali anche dal punto di vista del pericolo valanghe. Il ribasso delle temperature proseguirà in settimana ma le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nella giornata di lunedì.

Arriva la neve: il 25 aprono gli impianti, il 15 scatta l’obbligo delle gomme da neve

Una buona notizia per i gestori di impianti che questa settimana hanno attivato i cannoni sparaneve e per tutti gli appassionati dello sci che attendono l’avvio della stagione il prossimo 25 novembre. Ricordiamo poi che a breve, il 15 novembre, scatta l’obbligo di montare pneumatici da neve o avere le catene a bordo. Meglio sbrigarsi visto il meteo.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211