Wüdesto, così il falegname diventa 4.0

Contenuto sponsorizzato

Immaginate di voler trovare una soluzione d’arredo ad hoc per la vostra casa. Così contattate il vostro falegname, l’artigiano di fiducia. Immaginate di chiedergli una proposta. E immaginate di dover smettere di immaginare: perché grazie a realtà aumentata e tanta innovazione, ora le soluzioni tailor made si possono visualizzare con un click. Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, offre infatti Wüdesto. Ed è una soluzione unica nel genere sul mercato italiano. Un progetto in collaborazione con Hevolus Innovation, partner mondiale Microsoft per la Mixed Reality. Di fatto un programma che permette di disegnare online – a livello professionale – arredi su misura in tre dimensione, oltre a ordinare e quindi poi ricevere tutti i materiali necessari. In questo modo si potrà programmare più facilmente un’altra variabile importante: il costo. Il tutto condito dalla realtà aumentata, in grado di posizionare il cliente virtualmente all’interno dell’abitazione con le soluzioni prospettate dal falegname già presenti.

Per «sbirciare» Wüdesto, ecco il video su Youtube.

Il funzionamento di Wüdesto

Prova gratuita di 45 giorni per un programma che permette di progettare soluzioni di arredo, con mobili, in tre dimensioni e ordinare poi dalla stessa piattaforma i semilavorati che saranno necessari per la realizzazione. Si potrà scegliere da un magazzino virtuale molto ampio: oltre 2.500 finiture. Non solo: plus di Wüdesto è la possibilità di ordinare anche una singola anta su misura, senza quantità minime, e di visualizzare in real time costi e tempi di consegna certi dei materiali. Ogni falegname avrà quindi l’opportunità di accettare nuovi progetti e aumentare la produzione senza necessariamente acquistare nuovi macchinari o dover rinunciare a prendere in carico commesse per mancanza di tempo.

Virtual e mixed reality

Addio all’immaginazione, arriva la realtà virtuale. Al cliente infatti basterà indossare un visore per muoversi nel progetto per apprezzarne in pochi istanti il risultato finale. Uno strumento di vendita potente e innovativo, che riduce i tempi di scelta del cliente, rendendo più chiara e immediata la resa finale della progettazione. Con il virtual showroom Wüdesto offre poi a ogni falegname l’opportunità di presentare i propri progetti in modo estremamente nuovo, all’avanguardia: dal laboratorio in cui si lavora il legno a uno spazio di vendita con cui stupire l’utente finale, coinvolgendolo in un’esperienza di co-progettazione evoluta.

«Siamo orgogliosi di offrire un servizio rivoluzionario nel settore della falegnameria e di continuare a portare innovazione tecnologica a vantaggio dei professionisti. Wüdesto supporta il falegname nell’intero processo di realizzazione di arredi su misura e rappresenta un’incredibile opportunità per regalare ai propri clienti una customer experience di co-progettazione evoluta, attraverso la realtà virtuale. La soluzione inoltre consente ai professionisti di incrementare il numero di clienti e progetti realizzati, grazie all’ottimizzazione di costi e tempi e alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di semilavorati comodamente disponibili sulla piattaforma web. Un servizio completo, professionale ed innovativo nel mercato italiano che distingue i professionisti dalla concorrenza», afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.

Per maggiori info: https://wudesto.it/

Ti potrebbe interessare