Weigh Station compie sei anni: musica e cultura in Piazza del Grano

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e dopo la serie di iniziative online nei mesi scorsi per far fronte all’emergenza sanitaria ora prosegue la sua attività a Casa della Pesa e riprende, dopo la pausa estiva, con i mercoledì dal vivo “CHI C’E’ C’E’, Mittwochs in der WS”. E il prossimo, 9 settembre, è un mercoledì speciale. Per il 6 anni di vita di Weigh Station suoneranno il Piazza del Grano dalle ore 18:00 Perin & Steff.  I chitarristi Marc Perin e Stefan Pfattner si sono conosciuti durante gli studi a Innsbruck e suonano insieme già dal 2012. Musicalmente si muovono tra varie sonorità tra cui reggae, flamenco e blues. Nel loro repertorio sono presenti sia pezzi solo strumentali che accompagnati da voci. Difficile definire il loro stile musicale, data la loro versatilità e voglia di sperimentare. Non resta dunque che venirli ad ascoltare al Waag Cafè, per spegnere assieme a Weigh Station le 6 candeline del compleanno e ascoltare della buona musica all’aria aperta godendosi gli ultimi momenti di quest’estate strana, armati di mascherina.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

 Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Weigh Station è infatti il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano. Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige. Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando da 6 anni il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta quasi 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione. Anche per settembre sono attive le consulenze con gli esperti di WS Instrumenta. Prossimo appuntamento il 17 settembre con Andrea Passamonti, consulente del lavoro, e l’avvocato Fulvio Fameli, esperto in Diritto del Lavoro. Per prenotare il proprio “slot” di un’ora (16:00, 17:00 o 18:00) basta scrivere una mail a wall@weighstation.eu entro il 16.09.2020 indicando già la problematica o il tema che si vuole trattare. Per partecipare bisogna essere un* waller (iscritti alla piattaforma gratuita WS Wall) e c’è spazio solo per 3!

Ti potrebbe interessare