Superbonus 110%, le nuove soluzioni di Volksbank in edilizia

Volksbank, attenta all’efficientamento energetico ed alla sostenibilità, sta lanciando soluzioni semplici, dinamiche e flessibili che consentono di usufruire delle nuove agevolazioni fiscali previste dal “Decreto Rilancio” per gli interventi di riqualificazione energetica o antisismica degli edifici. Il Superbonus 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio, che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi su immobili residenziali, in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Nel dettaglio, con il meccanismo del credito di imposta introdotto dal sopraccitato Decreto, per i condomìni o persone fisiche che sono proprietari di edifici unifamiliari o plurifamiliari autonomi e di seconde case, nonché per i soggetti del terzo settore detentori di immobili, il committente avrà la possibilità di richiedere lo sconto in fattura da parte dell’impresa o in alternativa di cedere direttamente il credito di imposta alla banca. Anche l’impresa che esegue i lavori, che ha concesso al committente lo sconto in fattura, avrà la possibilità a sua volta di cedere il credito alla Banca.

“Con la partnership di Ernst&Young abbiamo predisposto un processo snello per condomìni privati e imprese che intendono avvalersi delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto legge. Come Banca regionale con le nostre soluzioni Superbonus saremo a fianco dei nostri clienti che vogliono usufruire dei benefici fiscali con processi efficienti”, è il commento del Direttore generale di
Volksbank, Alberto Naef.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

 Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

Ti potrebbe interessare