Vog Products: approvato il bilancio d'esercizio ed eletto il Consiglio di amministrazione

Economia. “Le previsioni per l’esercizio in corso sono positive: l’organizzazione di produttori prevede che i volumi di conferimento saranno leggermente in aumento rispetto all’esercizio scorso. Il forte rincaro dei prezzi dell’energia, dei trasporti e dei materiali produttivi rappresenta una sfida, così come l’acquisizione di forze di lavoro qualificate”. Così Vog Products, azienda produttrice d’ingredienti naturali per l’industria alimentare e delle bevande. in occasione dell’Assemblea generale dell’organizzazione di produttori.
Il presidente di VOG Products, Johannes Runggaldier, ha riferito che l’esercizio 2021/2022 si è chiuso positivamente. “L’azienda di lavorazione della frutta ha realizzato un fatturato di 106 milioni di euro nell’ultimo esercizio (dal 01.07.2021 al 30.06.2022), con quantitativi di materie prime consegnate superiori all’anno precedente. Il risultato positivo ha portato a un interessante prezzo di liquidazione per le cooperative associate: Alle cooperative aderenti (18 cooperative frutticole altoatesine e tre organizzazioni di produttori dell’Alto Adige e del Trentino) sono stati versati in totale circa 44 milioni di euro per l’esercizio trascorso.

Runggaldier ha illustrato, inoltre, gli investimenti più importanti dell’ultimo esercizio: tra questi, l’ampliamento della cantina, il nuovo pastorizzatore e l’impianto “bag in box”. Inoltre, sono state installate alcune stazioni di ricarica per auto e bici elettriche, consentendo così ai circa 210 collaboratori di avvalersi della mobilità verde.

Il nuovo Consiglio di amministrazione, eletto dall’Assemblea generale, è composto da Friedrich Karl Alber, Joachim Blaas, Otmar Clementi, Theodor Grasser, Alexander Kerschbaumer, Georg Kössler, Thomas Oberhofer, Markus Pircher, Johannes Runggaldier e Josef Auer. I membri del Consiglio di amministrazione hanno confermato Johannes Runggaldier come presidente.

Immagine di apertura: Vog Products

Ti potrebbe interessare