Al via le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale

L’influenza non è un banale raffreddore, può rappresentare una minaccia, specialmente per certi gruppi di persone. Soprattutto con l’arrivo del primo inverno con pandemia Covid, una vaccinazione antinfluenzale è più che mai appropriata. Alcuni sintomi del Covid-19 e dell’influenza sono molto simili. Se è stata somministrata una vaccinazione antinfluenzale, la diagnosi può essere fatta in modo molto più rapido e corretto. A partire da oggi (30.09.2020), possono essere prenotati gli appuntamenti per eseguire la vaccinazione antinfluenzale 2020/21. Per la prenotazione è possibile chiamare il Centro Unico di Prenotazione per l’ambito della Prevenzione (CUPP Prevenzione) al numero 0472 973 850 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00) oppure inviare una mail al Centro Unico di Prenotazione per l’ambito della prevenzione: cupp-prevenzione@asdaa.it .

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/ 

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Le vaccinazioni su appuntamento si svolgeranno a partire da lunedì 12 ottobre presso i seguenti Centri vaccinali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige:

  • Bolzano, via Amba Alagi 33, piano terra
  • Bressanone, via Dante 51, 2° piano edificio C
  • Chiusa, via Seebegg 17, secondo piano,
  • Vipiteno, ospedale, Via S. Margherita 24, seminterrato (-1)
  • Merano, via Goethe 7
  • Brunico, Vicolo dei Frati 3, primo piano

È anche possibile farsi somministrare la vaccinazione dal proprio Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta se partecipa alla campagna di vaccinazione dell’Azienda sanitaria. Anche quest’anno l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha fatto scorta del più efficace – e più costoso – vaccino quadrivalente contro l’influenza, che garantisce una protezione più efficace contro i virus influenzali rispetto al più economico vaccino trivalente. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha già ordinato 73.500 dosi di vaccino per la prossima stagione influenzale. Questo quantitativo è superiore al numero di dosi somministrate in Alto Adige durante la passata stagione influenzale.

Ti potrebbe interessare