Unibz riapre le porte ai futuri studenti con il Summer Infopoint

Dopo le chiusure forzate dell’ultimo anno accademico e le due ultime edizioni dell’Open Day, organizzate esclusivamente online a causa della pandemia, la Libera Università di Bolzano torna ad aprirsi ai chi vorrebbe iniziare una carriera da studente in unibz iscrivendosi a un corso di laurea triennale o magistrale. Il servizio Orientamento ha predisposto un’offerta di consulenza diretta e personalizzata – il Summer Infopoint – che si protrarrà per tutto il periodo estivo.

Dal 7 di giugno al 31 agosto 2021, i potenziali studenti e studentesse potranno infatti contattare il servizio e prenotare un appuntamento con gli orientatori di unibz per conoscere da vicino e in prima persona l’università ed essere accompagnati a conoscere il campus di Bolzano. Potranno partecipare a questi incontri – della durata di 45 minuti – fino a un massimo di tre persone contemporaneamente: un’occasione ghiotta per ragazzi e ragazze e le loro famiglie per approfondire tutte le domande sulle possibilità garantite agli studenti da unibz. Ogni appuntamento individuale includerà: una consulenza con gli orientatori, una visita guidata alle strutture del campus (biblioteca, aula magna, laboratori, mensa, officine) e un piccolo omaggio. Ovviamente, in osservanza delle misure di prevenzione anti-Covid-19, per accedere al servizio si richiederà a tutte le persone interessate di presentare il Green Pass (certificato di vaccinazione, tampone negativo, certificato di guarigione).

La seconda e ultima fase delle preiscrizioni agli oltre 30 corsi di laurea triennali e magistrali offerti dalle cinque facoltà unibz nel prossimo anno accademico è già in corso. Tra le novità del 2021/22, tutti gli indirizzi del corso di laurea in Ingegneria industriale meccanica saranno offerti in modalità duale.

Ti potrebbe interessare