Un coworking space a prezzo calmierato nella sede della Cna

Pubblicato il 9 Dicembre 2017 in Imprese

 

Aprirà il 2 gennaio il «Coworking Space» presentato nella sede delle Cna-Shw. Si tratta di un nuovo centro uffici flessibile e dinamico ospitato nella sede dell’associazione che riunisce gli artigiani e ha sede in via Righi 9, in piena zona industriale. La struttura ospiterà start-up, freelance, professionisti all’inizio dell’attività, oppure aziende che cercano soluzioni temporanee per un ufficio che sia efficiente ma a costi contenuti, o anche telelavoratori stanchi di rimanere in casa e desiderosi di immergersi in un ambiente lavorativo variegato.

Coworking space: quattro gli uffici

Gli uffici disponibili, tutti arredati, sono quattro: uno da 14,5 mq, uno da 8,9 mq, uno da 15,2 mq, uno da 21,3 mq. Compresi nel prezzo di affitto ci sono riscaldamento, raffrescamento, pulizie dei locali, wi-fi per accesso internet, linea telefonica, servizio igienico, parcheggio auto al piano interrato. I canoni sono calmierati del 25% rispetto ai prezzi di mercato. L’affitto dei locali può variare da pochi giorni a qualche mese, ma anche poche ore o settimane. La durata massima è di due anni. Sarà disponibile una sala riunioni tecnologicamente attrezzata per assemblee, conferenze, corsi di formazione, presentazione di nuovi prodotti. Previsto il noleggio di strumentazione multimediale. A richiesta, verrà fornita consulenza per l’elaborazione del business plan, assistenza per la ricerca di finanziamenti e fondi di garanzia, assistenza legale e contrattuale. Assicurato l’accesso 24 ore su 24. L’imprenditore inoltre potrà trovare assistenza per formazione e aggiornamento per la sicurezza, gestione delle scadenze, organizzazione di corsi e seminari, registro delle imprese, gestione contabile, gestione libri paga, ambiente e sicurezza.

Coworking space, i servizi di Cna

«Con il Coworking Space – ha affermato Claudio Corrarati – veniamo incontro alle esigenze delle aziende che partono da zero e fanno fatica a sostenere costi fissi elevati come i canoni d’affitto, la tassazione sui beni strumentali, la tassa sui rifiuti, la bolletta energetica e tutto ciò che grava sui bilanci aziendali. Potendo contare su costi fissi e definiti, sarà più facile per le imprese approntare il business plan. All’interno degli uffici dell’Associazione, e già questa è una novità nel panorama locale, abbiamo realizzato un centro uffici capace di ospitare start-up e attività che non necessitano di occupazione continuativa di spazi. Alle aziende che si insedieranno, Cna-Shw offrirà anche i suoi servizi tradizionali, come le buste paga, la contabilità, la sicurezza sul lavoro, la formazione e tutto ciò che è un onere o burocrazia per le imprese, ma anche i servizi innovativi, come la ricerca di finanziamenti, l’accesso al credito, l’accompagnamento all’export».

 



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211