Un appello: diamo un pubblico al talento di George

Le mani si muovono veloci, con maestria. E colpisce anche lo sguardo, che sembra vivere un simbiotico minuetto con lo strumento. Vi invitiamo a guardare il video postato sul profilo Facebook da Saccuman, ditta «con sede a Bolzano, che si occupa con serietà e professionalità della vendita, del noleggio, del restauro e delle riparazioni, di pianoforti verticali e a coda nuovi, usati ed antichi; esegue l’assistenza e l’accordatura a domicilio sia a privati che a scuole, istituti e teatri in tutto il territorio del Trentino Alto-Adige».

Ecco il link al quale vederlo: https://www.facebook.com/saccumansnc/posts/pfbid02ykMh5UWbqKgmDY6S9AVghBTmZiU7JN96YjM59yGy72LAJdEawUKfrupnCoPGdSzTl

Lui, racconta il post, è George, un senza fissa dimora «che è spesso a Bolzano, ma gira anche fuori provincia. Da diversi anni ci viene a trovare per suonare un po’ ed a noi fa molto piacere ascoltarlo. Non chiede altro. Sarebbe bello dargli più spazio».

Nei commenti tasselli della storia dell’artista: diploma al conservatorio di Bolzano, allievo del maestro Nunzio Montanari. Un lavoro in banca, poi cambio vita in Germania, infine il ritorno in Alto Adige. Chiede di poter suonare il suo pianoforte in una piazzetta o in un locale. Che dite, si può fare?

(la foto è uno screenshot del video)

 

Ti potrebbe interessare