Tempo libero, oltre 45mila visitatori in Fiera nel weekend

Tempo Libero ha festeggiato i suoi quarant’anni insieme ad oltre 45mila visitatori che sono giunti in Fiera per passare un bel fine settimana e il 25 aprile tra sport, hobby, giardinaggio, vacanze e montagna. L’atmosfera di festa ha riempito i padiglioni e sul palco eventi c’è stato un programma non stop di shows, danze e giochi.  Senso di libertà, voglia di sport e di acquisti a prezzi fiera sono le motivazioni delle famiglie che sempre più numerose scelgono di visitare Tempo Libero con le sue 390 aziende espositrici.

“Abbiamo festeggiato i quarant’anni di Tempo Libero con un programma eventi di alta qualità, tanta varietà, sport e informazioni pensate per i visitatori della nostra regione di tutte le fasce di età”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. “Con questo bel risultato Tempo Libero si conferma ancora una volta la fiera di pubblico più amata della regione e ci daremo da fare per mantenere questa manifestazione sempre fresca e di successo anche per i prossimi quarant’anni, concentrandoci soprattutto sulle esigenze dei visitatori”, conclude Mur.

Il fantastico programma di accompagnamento è stato largamente apprezzato dai visitatori che in tenuta sportiva si sono lanciati a fare sport e fitness e da tutti gli appassionati del movimento e del benessere che sul grande palcoscenico Alpine Fitness & Wellness Arena hanno partecipato al programma non-stop con presentazioni degli sport di tendenza, quali Pole Dance, Smovey, Rebound e Kanga. Molto apprezzati anche i cooking show con i duelli fra cuochi e tante ricette interessanti per gli amanti della cucina. A sua volta l’area scoperta è stata gettonatissima per gli amanti degli sport da spiaggia come beach volley e rugby, ma anche da tutti i bambini che si sono divertiti sulle giostre, a fare sport all’aria aperta e a cavalcare piccoli pony. Walter Sulzer è il vincitore della Fitness Challenge, con la sua corsa sulla Statua della Libertà di New York su un simulatore di scale. Il sessant’enne di Prato è riuscito a salire i 93 metri in 2,52 minuti aggiudicandosi così il prossimo fine settimana a Bibione in occasione della mezza maratona. Le aziende sono rimaste molto soddisfatte per l’affluenza e per la qualità di questa quarantesima edizione.

Gianni Berlanda, titolare di Gb trailers afferma: “C’è stato un bell’afflusso di persone qualificate. La nostra azienda punta come primo mezzo di comunicazione per la promozione dei prodotti sulle fiere perché rappresentano l’occasione giusta per mostrarsi e per concretizzare affari”. Gorazd Skrt, Direttore Ente Sloveno per il Turismo – Italia ha detto: “Per i nostri operatori turistici il Trentino Alto Adige è una regione molto interessante. Per alcuni aspetti offriamo cose simili, come una natura bella ed incontaminata, ma molte persone sono interessate alla Slovenia per i centri termali. Questa quarant’esima edizione è stata valida e si nota che in Trentino Alto Adige la crisi economica sembra superata e la gente rincomincia a viaggiare, noi notiamo un aumento del 10% proprio dal Nord Italia. Le fiere di pubblico come Tempo Libero sono interessanti per noi, perché ai nostri partner piace incontrare la gente direttamente nelle zone da dove proviene.” Anche Andrea Gervasini, Grin Srl è soddisfatto: “Abbiamo incontrato molta gente interessata, già alcuni ci conoscevano dalla precedente edizione e quindi sono venuti a cercarci. Per noi questa è la fiera più importante in regione, abbiamo invitato tutti i nostri rivenditori a trovarci allo stand e tutti sono venuti a darci una mano. I visitatori hanno una buona considerazione di questa manifestazione, ed è un appuntamento fisso per tanti anche oltre i confini della regione.”

Ti potrebbe interessare