Menu

Tedx Bolzano: ecco tema e location

Pubblicato il 10 marzo 2016 in Culture, Innovazione

TEDx  

Tedx Bolzano: iniziano ad essere svelati dal giovane team di organizzatori i primi dettagli dell’evento dedicato all’innovazione in programma il 7 maggio. L’evento, il cui format è nato in California, sarà ospitato dal Museion e il tema dell’evento è “The space in between“, lo spazio in mezzo. Titolo perfetto per un evento ospitato in un museo di arte contemporanea che ha tra i suoi luoghi più noti uno spazio denominato “passage”. “The Space in Between – spiegano gli organizzatori nella newsletter – è lo spazio tra diverse realtà culturali nel quale ritroviamo le condizioni ideali per lo sviluppo di idee innovative. Proprio in questo spazio si aprono a noi tutte le opportunità. Sta a noi coglierle”.

spaceC’è ora attesa per conoscere gli otto speaker scelti per la prima edizione bolzanina di Tedx Bolzano. Sicuramente si tratterà di otto professionisti/innovatori chiamati a confrontarsi con il tema scelta. Una sintesi perfetta di alcuni temi legati alla natura stessa della nostra provincia, essa stessa più che mai, soprattutto in questa epoca di possibile ritorno delle frontiere, “space in between”. “Il Museion stesso, in quanto location dell’evento – sottolineano gli organizzatori –  trasmetterà attraverso la propria architettura ed il suo design il tema che verrà affrontato dagli otto speaker di TEDxBolzano. Come TEDxBolzano anche il Museion vuole essere un punto d’incontro per le persone e le loro idee”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211