Mondiali di sci, a Cortina anche la tecnologia di TechnoAlpin

Domenica, a Cortina d’Ampezzo, si terrà l’inaugurazione dei campionati mondiali di sci alpino. Un evento di una simile rilevanza richiede un innevamento di fondo impeccabile per poter offrire a tutti gli atleti e le atlete le giuste condizioni di gara. E nelle due settimane di competizioni TechnoAlpin sarà in prima linea. Dopo aver ospitato i giochi olimpici nel 1956 e i campionati del mondo nel 1932 e nel 1941, la località dolomitica di Cortina d’Ampezzo sarà per la quarta volta sede di un importante evento sciistico. Nonostante in questa occasione il pubblico non sia ammesso a causa della pandemia di COVID-19, milioni di appassionati in tutto il mondo seguiranno comunque le gare davanti ai loro schermi. Gli organizzatori pertanto non vogliono lasciare nulla al caso, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle piste.

Anche Wolfgang Psenner, Responsabile vendite per l’Italia di TechnoAlpin, è estremamente soddisfatto della collaborazione in atto: “Dopo l’esperienza di Åre 2019, siamo fieri di poter contribuire anche all’organizzazione di questo evento così vicino alla nostra sede. La collaborazione con i clienti di Cortina va avanti ormai da molti anni e questi campionati mondiali rappresentano la classica ciliegina sulla torta”. TechnoAlpin vanta un’esperienza pluriennale nell’innevamento di piste adibite a competizioni agonistiche. Da 5 anni il leader dell’innovazione è infatti partner di prodotto ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e, in quanto tale, punto di riferimento per tutte le questioni legate all’innevamento tecnico di gare di coppa del mondo e grandi eventi.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

 Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

  Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione

 

Piste da medaglia d’oro

Per prepararsi al meglio a questa occasione, nel corso degli ultimi due anni l’impianto di innevamento di Cortina è stato sottoposto a un processo di ammodernamento. I 32 nuovi generatori a ventola assicureranno la presenza di condizioni di innevamento eccellenti sulle piste destinate alle gare di discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom parallelo e alle gare a squadre, mentre la maggiore capacità delle stazioni di pompaggio garantirà un approvvigionamento idrico ottimale degli impianti. Anche nella zona delle Cinque Torri, teatro di qualifiche e allenamenti, i generatori di neve e le stazioni di pompaggio sono state ammodernate con la tecnologia TechnoAlpin.

Ti potrebbe interessare