Sul Colle con l’Alto Adige Pass

Pubblicato il 23 Dicembre 2016 in Infrastrutture

 

Una buona notizia per chi utilizzerà prossimamente la funivia del Colle. A partire dal primo gennaio 2017 l’ impianto sarà infatti integrato nel sistema di trasporto Alto Adige. Si potrà dunque utilizzare l’Alto Adige Pass con  relativa tariffa  fissata dalla Giunta Provinciale. Ricordiamo che la tariffa per la corsa singola, al di fuori del sistema integrato, è fissata in 4 euro.
Con apposita delibera, l’esecutivo provinciale ha deciso all’unanimitá di inserire la funivia “Bolzano- Colle” nel sistema di trasporto integrato Alto Adige . Si è concluso così in maniera positiva anche grazie all’impegno messo in campo dal  Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessore alla Mobilità Maria Laura Lorenzini  che hanno trovato nell’Assessore provinciale Florian Mussner un valido interlocutore, un lungo iter che in passato, nonostante le richieste avanzate anche in sede di Consiglio comunale, non aveva mai trovato una positiva definizione.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211