SuBzero, tre giorni all’Eurac per narrare la scienza

Pubblicato il 17 Ottobre 2016 in Agenda

 

Viene inaugurata oggi, lunedì 17 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19 all’Eurac Research a Bolzano  “suBZero”, un progetto, nato da un’idea di Dipartimento Istruzione e Formazione italiana, Istituto Comprensivo Bolzano II e le Nuvole-Napoli, che propone ogni anno eventi di narrazione della scienza, realizzati dalle scuole insieme a enti e privati, con la finalità di incentivare le attività di tipo scientifico.

Il primo appuntamento, quello del 17 ottobre alle ore 17.00, sarà con “Fisica sognante “, una conferenza-spettacolo di Federico Benuzzi nata e pensata perpresentare la fisica a chi non la conosce in maniera nuova e divertente ma al tempo stesso rigorosa.

La manifestazione di apertura di svolge dal 17 al 19 ottobre 2016, in vari luoghi della città con un ricco programma, realizzato in collaborazione con Città della Scienza-Napoli, Comune di Bolzano, EURAC Research, IISS Galilei, Liceo Pascoli, Liceo Torricelli, ARCI ragazzi, Museo delle Scienze Naturali di Bolzano, MUSE-Trento, Università di Bolzano.  Con SuBZero Bolzano sta per vivere vari aspetti della Scienza. Sono previsti: giochi matematici in piazza, spettacoli teatrali per le scuole e per tutti gli interessati, un tour nei luoghi matematici della città, attività di formazione per studenti e per docenti, workshop delle e per le scuole, proiezione di un film scientifico. Ecco il programma completo:

invito_subzero

Dopo la tre giorni di ottobre 2016, suBzero continuerà a narrare la scienza promuovendo e incentivando le attività di tipo scientifico realizzate nelle scuole della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con i partner del progetto.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211