Statale del Brennero, torna la doppia corsia a Cantina Fredda

Pubblicato il 25 Maggio 2017 in Infrastrutture, Territorio

Statale del Brennero  

Sarà riaperto su entrambe le corsie il tratto della Statale del Brennero tra Ponte Gardena e Chiusa che nelle scorse settimane era percorribile a senso unico alternato causa lavori. Nei prossimi giorni è previsto un aumento del traffico e con tale misura si cerca di ridurre il rischio di code. In località Cantina Fredda, dunque, sino al 5 giugno la statale del Brennero sarà a doppio senso di marcia a partire dalle 7 del mattino, nonostante l’ufficio tecnico strade centro sud stia coordinando un intervento di spostamento e allargamento. «Vogliamo rendere quel tratto di strada molto trafficato – spiega l’assessore alle infrastrutture Florian Mussner – più sicuro e con una migliore visibilità verticale e orizzontale. Inoltre vogliamo rendere più facile il transito per i camion e per i bus».

«Facciamo il possibile – afferma ancora l’assessore – perché durante i lavori il flusso di traffico sia gestito al meglio, ma non possiamo escludere che si creino delle code». In quel tratto di strada molto stretto e fatto di curve e controcurve si sono verificati diversi incidenti. «Abbiamo abbassato una corsia ed eretto dei muri in modo da rendere più agevole il transito dei veicoli», spiega Peter Cappello dell’Ufficio tecnico strade. Dal 5 giugno, per circa tre settimane, il transito sarà possibile nuovamente a senso unico alternato. «Appena chiuso il cantiere presso il ponte, sarà di nuovo possibile il transito su due corsie», conclude Cappello.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211