Unibz, il docente Sascha Kraus tra i migliori economisti d’impresa di lingua tedesca

Chi sono i migliori accademici nel campo dell’economia aziendale in Germania, Austria e Svizzera? Questa è la domanda preliminare cui risponde la classifica dei migliori economisti d’impresa stilata ogni due anni dalla rivista economica tedesca “Wirtschaftswoche”. Nel numero più recente della pubblicazione, nelle parti più alte della classifica troviamo un docente che da pochi mesi integra il corpo accademico della Facoltà di Economia: Sascha Kraus, professore ordinario di Management, si è classificato al secondo posto nella categoria “Prestazioni attuali nella ricerca”, che si basa sulle pubblicazioni scientifiche uscite nel quinquennio 2016-2020.

In una seconda categoria, che valuta gli articoli pubblicati da un ricercatore durante tutta la sua carriera, il prof. Sascha Kraus è riuscito a migliorare la sua posizione precedente, salendo dal 30° all’11° posto. Le classifiche della rivista registrano le pubblicazioni di tutti gli oltre 3.000 economisti d’impresa che lavorano nelle università, Fraunhofer Institut e Max Planck Institut in Germania, Austria e Svizzera, o che provengono da questi paesi. La fonte dei dati è il portale web bibliometrico Forschungsmonitoring, gestito dall’Istituto di ricerca economica KOF del Politecnico Federale di Zurigo con il sostegno del Düsseldorf Institute for Competition Economics dell’Università di Düsseldorf.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

Prima di essere reclutato da unibz, Sascha Kraus ha insegnato e svolto ricerca a Durham, in Inghilterra (università top 100 a livello mondiale). In precedenza, ha insegnato a Utrecht, nel Liechtenstein e all’École Supérieure du Commerce Extérieur di Parigi. Originario di Colonia, Kraus ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze sociali ed economiche all’Università di Klagenfurt, un dottorato di ricerca in Industrial Engineering & Management all’Università Tecnica di Helsinki e l’abilitazione all’Università Tecnica di Lappeenranta, entrambe in Finlandia. È stato anche visiting professor alla Copenhagen Business School e all’Università di San Gallo, professore associato EECPCL all’Università di Harvard. La sua ricerca si colloca principalmente all’intersezione tra ricerca strategica, imprenditorialità/imprenditorialità, gestione dell’innovazione e management internazionale.

Ti potrebbe interessare