Startup altoatesine: Rentmas cerca voti online per volare alla DigitalBau

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Concorrere a suon di “like” per aggiudicarsi un posto fra le aziende più innovative alla digitalBAU 2022 di Cologna: è proprio questo lo scopo della “Innovation Challenge” organizzata dalla Fiera di Monaco e da BVBS, l’associazione tedesca per la promozione della digitalizzazione nel settore edile. Alla sfida sta partecipando anche Rentmas, la start up altoatesina che promette di rivoluzionare il noleggio macchinari per l’edilizia attraverso digitalizzazione e industria 4.0.

La digitalBAU è una fiera internazionale che ha visto la luce nel 2020 per cercare di aggregare in un unico evento aziende e professionisti per promuovere l’innovazione del settore edile, con particolare attenzione ai temi della digitalizzazione. La “Innovation Challenge” si inserisce proprio in questo contesto dando la possibilità ad aziende emergenti di mettere in vetrina il proprio prodotto. Le regole della sfida sono semplici: realizzare un breve video di presentazione del proprio prodotto da sottoporre al giudizio degli internauti, alla fine di novembre chi avrà ottenuto più “like” sulla pagina web di digitalBAU verrà premiato con un evento dedicato durante l’edizione 2022 della fiera, in programma dal 15 al 17 febbraio.

Cos’è Rentmas

Rentmas è una start up che nasce da Niederstätter, un’eccellenza altoatesina nel settore dell’edilizia e costruzioni. L’azienda mette a disposizione un servizio innovativo di noleggio online basato sulla “sharing economy”: qualsiasi imprenditore può facilmente registrarsi sul portale e offrire le proprie macchine a noleggio, mentre chi cerca un macchinario può utilizzare lo stesso portale per scegliere in modo semplice e rapido la soluzione migliore in base alle proprie necessità. Non meno importante, il tutto si svolge con la garanzia di un intermediario veterano del settore come Niederstätter.

Axel Baruscotti

Ti potrebbe interessare