La Provincia cerca guardiaparchi per l’estate

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 in Agenda, Turismo

guide nei parchi naturali dell'Alto Adige  

Per l’estate 2016, l’Ufficio parchi naturali della Provincia di Bolzano cerca persone addette al servizio stagionale protezione natura nei 7 parchi altoatesini. Per mandare la propria adesione c’è tempo fino al 4 marzo 2016.

Il servizio d’informazione, abbinato ad un’accurata opera d’educazione ambientale svolto dagli addetti al servizio stagionale protezione natura nei sette parchi altoatesini, risulta essere indispensabile per un’efficiente gestione delle aree protette, in maniera particolare per quanto riguarda la sensibilizzazione ad un comportamento maggiormente rispettoso da parte dei visitatori. Il servizio stagionale di protezione natura viene svolto tra luglio e settembre, ma per i parchi naturali Tre Cime, Puez-Odle e Monte Corno si cerca personale eventualmente disponibile a svolgere tale servizio anche per 6 mesi da maggio a ottobre.

Questi i compiti previsti: sostituzione nella gestione del centro visite, pianificazione e conduzione di visite guidate nelle lingue italiana, tedesca e possibilmente inglese, elaborazione di testi e documenti per progetti di educazione ambientale, aggiornamento di mezzi informatici digitali, svolgimento di attività tecnico-amministrative. Per poter svolgere il servizio è necessaria la maggiore età (18 anni), l’assolvimento della scuola dell’obbligo, il possesso del patentino di bilinguismo o trilinguismo C, l’appartenenza o l’aggregazione ad un gruppo linguistico, e la residenza in Alto Adige.

I candidati dovranno partecipare ad un corso di formazione che si svolgerà presumibilmente tra il 26 e il 27 maggio, nonchè fra il 30 maggio e il 3 giugno. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12 del 4 marzo all’Ufficio parchi naturali di via Renon 4, a Bolzano. I moduli sono a disposizione su internet a questo link.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211