Registro delle imprese: scadenza in vista per il deposito del bilancio

Pubblicato il 26 Aprile 2017 in Agenda, Imprese, Territorio

registro delle imprese  

 

Le società di capitali e le cooperative devono depositare in via telematica, entro trenta giorni dall’approvazione, il bilancio d’esercizio al Registro delle imprese. Le società per azioni devono contestualmente depositare l’elenco dei soci riferito alla data di approvazione del bilancio. Se la compagine sociale non ha subito variazioni rispetto alla data di approvazione del bilancio dell’esercizio precedente non serve trasmettere tale elenco, in quanto è sufficiente barrare l’apposita casella di conferma nel modulo. Per le società a responsabilità limitata invece non sussiste l’obbligo di deposito dell’elenco soci.

Le cooperative devono anche compilare l’apposito riquadro del modello per documentare la permanenza delle caratteristiche di mutualità prevalente, di cui all’articolo 2513 c.c.

Si raccomanda di porre particolare attenzione al rispetto del termine, onde evitare l’applicazione di sanzioni amministrative. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet della Camera di commercio di Bolzano www.camcom.bz.it -> Registro delle imprese, oppure contattare direttamente il Registro delle imprese al numero di telefono 0471 945 661 – 627.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211