Al via dal 1° febbraio la consegna a domicilio dei sacchetti per la raccolta dell’organico

SEAB ricorda che a Bolzano l’utilizzo di questi sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici è obbligatorio. In alternativa si possono utilizzare esclusivamente i sacchetti in carta (senza finestre trasparenti!) del pane o della frutta e verdura. Non è consentito l’utilizzo dei sacchetti della frutta e verdura dei supermercati (sacchetti in “bioplastica”), perché i loro tempi di decomposizione sono decisamente più lunghi. La distribuzione a tutte le famiglie bolzanine sarà effettuata da lunedì, 1° febbraio fino alla fine di aprile. Per evitare qualsiasi contatto tra utenti e operatori, quest’anno sarà sospeso l’obbligo della firma per ricevuta da parte del cliente e i sacchetti saranno lasciati sul pianerottolo in corrispondenza dei singoli ingressi delle abitazioni.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione

SEAB ricorda che i sacchetti si possono ritirare gratuitamente tutto l’anno presso lo sportello di via Lancia 4A (orari di apertura: lunedì – venerdì ore 8.30 – 12.00, giovedì ore 8.30 – 16.30). Sarà inoltre possibile ritirare i sacchetti allo stand SEAB durante le Feste degli ingombranti, che si tengono di sabato, dalle ore 9 alle 12 in diversi quartieri della città. Ecco le date del 2021: 6 marzo in piazzetta A. Frank; 17 aprile in piazza L. Ziller; 8 maggio in piazza M. Casagrande; 5 giugno in piazza G. Mazzini; 4 settembre in piazzetta Bersaglio e 16 ottobre in piazza G. Matteotti. In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata al sabato successivo.

Ti potrebbe interessare