Prowinter 2024: ecco i sei vincitori dell’Award “Retail”

Bolzano. Al termine della cerimonia di inaugurazione della ventiquattresima edizione di Prowinter, fiera B2B di riferimento per il mondo dello sport invernale di cui abbiamo già parlato qui, sono stati svelati i sei vincitori della seconda edizione di Prowinter Award “Retail”. Il premio, volto a giudicare i prodotti più vendibili della stagione 2024/2025, è stato conferito a: Rossignol VIZION 4B Elite 130LV GW, Head Supershape E-speed, K2 Mindbender 125 W BOA, Salomon Stance 90, Tecnica Zero_G_Tour_Pro e Ski Trab NEVE 104.
La fiera B2B di riferimento dello skibusiness gode di grande fiducia da parte degli oltre 200 brand, che portano in fiera numerose novità ogni anno. “Prowinter è luogo di incontro per scoprire le innovazioni dello sport invernale e si è posta l’intento di diventare il punto di riferimento per lo skibusiness alpino”, afferma Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano.
A confermare l’ottimo andamento dell’edizione 2024 è stata l’aggiunta di due categorie al Prowinter Award “Retail”: all mountain e scialpinismo. Per ciascun prodotto, sci e scarponi, erano a disposizione delle aziende un totale di sei premi. La giuria, composta da nomi autorevoli del settore tra cui Elio Bottero, Presidente di Giuria, Alessandro Monti, imprenditore del settore, Manuel Bottazzo, stylist specializzato in industrial design dello sport, Giovanni Audiffredi, giornalista e grande appassionato di sport e design, Paola Magoni, medaglia d’oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984, e Francesca Martinelli, atleta élite di scialpinismo, è stata chiamata a dare il proprio voto su precisi canoni di vendibilità.
I criteri utilizzati per premiare i prodotti della stagione 2024/2025 sono stati: il design e l’estetica del prodotto in quanto forte driver all’acquisto, l’innovazione, la vendibilità, nonché gli elementi tecnici che rendono il prodotto più appetibile, e infine lo storytelling, cioè come il prodotto viene comunicato al pubblico.
Gli sci vincitori del Prowinter Award “Retail” nella categoria sci alpino sono stati i Head Supershape E-speed, nella categoria scialpinismo gli Ski Trab NEVE 104, mentre nella categoria all mountain i Salomon Stance 9.
Gli scarponi vincitori, invece, nella categoria sci alpino i Rossignol VIZION 4B Elite 130LV GW, nella categoria scialpinismo i Tecnica Zero_G_Tour_Pro e infine nella categoria all mountain i K2 Mindbender 125 W BOA.

 

Immagine in apertura di Marco Parisi

Ti potrebbe interessare