Le donne e la montagna: Oberalp lancia il suo nuovo brand Lamunt

Nuovo brand in casa Oberalp. Il gruppo altoatesino leader dell’abbigliamento e outfit da montagna, sta continuando la sua imponente scalata e lo fa allargando la propria gamma di marchi. Esatto, perché dopo Salewa, Dynafit, Wild Country, Evolv e Pomoca, è nato ora Lamunt. “È il nuovo marchio di sport di montagna creato da donne per donne, che apre una nuova prospettiva femminile sugli sport alpini”, afferma Ruth Oberrauch, membro dell’Executive Board del Gruppo Oberalp.

Partiamo da un dato: quasi il 50% delle donne in Europa e in Nord America pratica attività outdoor. Un dato confermato dalla stessa Oberalp e dalla stabilità nelle vendite di prodotti di abbigliamento femminile del gruppo, che ha commissionato al Karmasin Behavioural Insights di Vienna, istituto di ricerca comportamentale di fama internazionale, uno studio d’analisi semiotica sul tema delle donne e gli sport di montagna. L’obiettivo era intercettare le diverse vision riguardanti la montagna e il tipo di abbigliamento utilizzato dalle donne coinvolte nello studio, analizzandone i bisogni, la mentalità e gli atteggiamenti. La ricerca è stata sviluppata su quattro paesi, sviluppando 27 ore di workshop e coinvolgendo un campione formato da 80 donne tra i 30 e i 50 anni. I risultati: la funzionalità dell’abbigliamento e dell’attrezzatura per gli sport di montagna sono risultati essere essenziali. Inoltre, per le donne il comfort e la vestibilità sono prioritarie, seguite dal design e dal prezzo. Grazie a questa ricerca si è potuto capire che gli scarponi e i pantaloni da montagna sono gli articoli più problematici per le donne, soprattutto a causa della loro vestibilità.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

Il nuovo marchio, che si posiziona nel segmento premium di mercato, è una risposta del gruppo al crescente numero di donne che praticano sport di montagna e che sono alla ricerca di un abbigliamento funzionale. Secondo il campione analizzato, la montagna è soprattutto un luogo in cui poter vivere un’esperienza e dove potersi aprire a nuove sfide personali, oltre che ad essere un posto dove evadere dalla quotidianità.“Vogliamo aprire una nuova prospettiva femminile sugli sport alpini, e per farlo abbiamo deciso di espandere ancora di più la nostra famiglia di marchi”, ha dichiarato Ruth Oberrauch, membro dell’Executive Board di Oberalp.

 

Ti potrebbe interessare