Sul Talvera la prima area fitness «en plain air» gratis (e pensata per le donne)

Una palestra “open air”  realizzata pensando in particolare alle donne. Si chiama Pink ed è la prima area fitness liberamente accessibile mai realizzata in Italia. Si trova sulla sponda destra del Talvera, (area nord), in prossimità dei campi sportivi e della ciclabile.  Tale area attrezzata in parte già esistente, è stata recentemente ampliata. La Giardineria comunale ha infatti installato sette nuove macchine per completare l’allenamento di tutti i gruppi muscolari. L’area è stata denominata “Pink” per il suo aspetto cromatico e per attirare soprattutto il pubblico femminile, finora poco coinvolto in queste attività all’aperto.
L’area fitness è stata presentata e testata dall’Assessora all’Ambiente del Comune di Bolzano Marialaura Lorenzini e dai responsabili della Giardineria comunale. Si tratta della quinta area fitness all’aperto realizzata in città in parchi e spazi pubblici. La prima ad uso dedicato alle donne. A breve anche le altre aree fitness saranno integrate con macchine “Pink”.
“«Si tratta – ha detto Lorenzini- di aree particolarmente frequentate che stanno riscuotendo un ampio gradimento da parte della cittadinanza. Qui in particolare sono le donne ad essere coinvolte ed i primi riscontri sono molto positivi». Le nuove macchine installate nell’area Pink sul Talvera,  sono adatte sia ai neofiti che agli sportivi più esperti perché ogni attrezzo è dotato di un meccanismo a rotella di regolazione dello sforzo, con cui è possibile modificare l’intensità del lavoro muscolare da 10 a 80 KG.  La realizzazione della nuova area fitness i cui I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Skyfitness di Treviso è costata 24.000 Euro.

Ti potrebbe interessare