FOTO - Nottata di nubifragi e temporali in Alto Adige: vigili del fuoco in azione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Notte di lavoro per i vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige. I forti temporali estivi che hanno colpito l’intero territorio hanno creato danni e disagi in diverse zone, ma fortunatamente non si sono registrati feriti o vittime. Nelle prossime ore sono previste ulteriori precipitazioni, motivo per cui viene richiesta particolare attenzione alla guida.

“Nelle prime ore del mattino si è formato un forte temporale tra la Val Sarentino, la Bassa Valle Isarco e lo Sciliar. Si muove solo molto lentamente, motivo per cui grandi quantità di pioggia si accumulano in breve tempo. La stazione meteorologica Kollmann ha registrato una quantità di quasi 70 l/ m²!”, racconta il meteorologo provinciale Dieter Peterlin.

Violenti temporali con forti nubifragi si sono abbattuti nella Valle Isarco, Val Sarentino e Altipiano dello Sciliar. Nelle zone colpite i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e tante strade sono state chiuse al traffico.

A Ponte Gardena una grossa frana al rio Pitscher colpisce una macchina e provoca molti danni ma fortunatamente nessun ferito. Il passeggero è stato portato in salvo illeso.

A Vanga di Sotto invece, un grande smottamento ha colpito il maso Gänsbacher e una macchina. Molti danni ma fortunatamente nessun ferito.

Foto: Facebook Landesfeuerwehrverband Südtirol

Ti potrebbe interessare