FOTO/ Grosso incendio alla discarica Ischia Frizzi: sul posto 60 vigili del fuoco

Grosso incendio alla discarica di Ischia Frizzi a Vadena nella tarda serata di ieri, domenica 16 maggio. Le cause dell’incendio non sono al momento note e fortunatamente non si registrano feriti. Immediatamente i Vigili del fuoco volontari di Vadena, di Laives ed il Corpo Permanente di Bolzano si sono recati sul posto. All’arrivo delle prime squadre vi era già un incendio con un fronte di circa 70 metri che interessava la parte Sud della discarica, dove bruciavano circa 600 mq di rifiuti ingombranti, in parte interi ed in parte già sminuzzati. Il massiccio intervento dei vigili del fuoco è servito a circoscrivere le fiamme ma proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio. All’inizio delle operazioni di spegnimento era presente un leggero vento da Sud. È possibile che a diversi chilometri venga percepito odore di bruciato. In tal caso si raccomanda di tenere chiuse le finestre.

Sul posto sono attualmente impegnati circa 60 Vigili del fuoco Volontari dei Corpi di Vadena e Laives, il Corpo Permanente con 13 uomini e due autobotti, i Carabinieri, i tecnici dell’Agenzia Provinciale per l’Ambiente ed il personale di Ecocenter che con l’ausilio di un escavatore sta smassando il materiale.

L’incendio di questa notte ricorda quello di due settimane fa scoppiato al centro di riciclaggio della Val Pusteria. Anche in quel caso non si registrarono feriti.

Foto: Facebook Landesfeuerwehrverband Südtirol

incendio ischia frizzi incendio ischia frizzi incendio ischia frizzi incendio ischia frizzi

Ti potrebbe interessare