Una ninfa che riposa nei meleti: ecco il nuovo volto di Marlene

È il tema scelto da Francesca Cito nell’opera vincitrice del contest digitale lanciato dal consorzio VOG per celebrare i 25 anni del marchio Marlene. 

“L’illustrazione realizzata racconta la fiaba di Marlene, giovane ninfa che riposa nei meleti. Gli alberi sono rallegrati dalla sua avvenenza e donano alle mele infinita dolcezza”: l’opera realizzata da Francesca Cito è stata scelta da una giuria di esperti fra le oltre 6000 arrivate lo scorso autunno da artisti di 36 Paesi. “La ninfa Marlene®”, questo il titolo scelto dall’artista di Avellino, vincitrice del contest, ha convinto la giuria perché “ha saputo raffigurare poeticamente i valori delle mele Marlene®: il territorio di origine, le tante varietà che la contraddistinguono e il contesto alpino, che con la sua natura e il suo incedere lento e tranquillo consentono alle mele la giusta maturazione”. Da febbraio “La ninfa Marlene®” apparirà sui bollini e sulle confezioni di mele del brand altoatesino e sul materiale pubblicitario selezionato.

Alcune delle opere del contest digitale lanciato per celebrare i 25 anni del marchio Marlene.

I finalisti provengono dall’Italia, dalla Spagna, dall’Olanda, Inghilterra, Brasile e Cipro. “Il livello artistico delle opere arrivate da così tanti Paesi è sorprendente, ed è un segnale di grande amore nei confronti delle nostre mele. Il lavoro della giuria è stato difficile, ma l’opera di Francesca Cito è quella che più ha saputo interpretare l’universo incantato nel quale nascono le mele Marlene” ha commentato Walter Pardatscher, direttore del Consorzio VOG. Sul sito marlene.it è possibile ammirare gli artisti e le loro creazioni.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

Ti potrebbe interessare